2 agosto 2016

Chi sono

Simone Grillo è nato il 2 febbraio 1971 a Conegliano in provincia di Treviso, ha frequentato il liceo Classico Marchesi di Conegliano.

Ha frequentato successivamente il corso di laurea in giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna e conseguita la laurea ha continuato ad approfondire gli studi presso la facoltà di filosofia .

inizia sin dall’età di diciott’anni ad interessarsi al mondo dell’arte e partecipa alla fiera di Vicenza come prima esperienza proponendo le sculture del padre nel 1990.

Nel periodo universitario matura varie esperienze in due compagnie assicurative l’Alleanza Assicurazioni e la Toro Assicurazioni.

Nel 1994 fonda la Global Art insieme all’amico Sandro Fornasier di Miami e subito iniziano i grandi successi internazionali  (come ad es. la Flander expo – Gand).

Nel 1998 inizia il praticantato  presso lo studio Bazzo-Granzotto di Conegliano che porterà a termine nel 2000, ma già nella primavera del 1998 viene chiamato da una società che organizza mostre d’antiquariato a realizzare degli eventi innovativi per promuovere vecchi mestieri e momostre per l’appunto di antiquariato .

Nel 2000 la svolta professionale con l’apertura della società Eventi d’Arte attraverso la quale realizza alcune grandi manifestazioniinnovative come la prima fiera d’arte contemporanea estiva, presso il Palacongressi di Jesolo Lido (oggi pala Arrex) alla quale parteciperanno le migliori gallerie d’arte di tutta Italia.

Editore di numerosi cataloghi d’arte che vengono ancora venduti in tutte le librerie specializzate e fiere d’arte contemporanea.

dal 2000 inoltre parte una sezione dedicata all’antiquariato e all’alto antiquariato attraverso la collaborazione con grandi antiquari italiani che lo vedono presente nelle mostre e fiere più importanti del settore.

tra il 2000 e il 2002 organizza numerose fiere d’arte contemporanea e di antiquariato presso varie sedi  ad Udine: UDINE ANTIQUARIA 2000 UDINE ANTIQUARIA 2001

UDINE ARTE 2000, UDINE ARTE 2001, UDINE ARTE 2002, JESOLO ARTE 2000 JESOLO ARTE 2001 JESOLO ARE 2002, TREVISO MERCATO DELL’ANTIQUARIATO 1999-2000

numerose le collaborazioni con le fiera di Genova, Bologna, Pordenone, Verona.

Organizza mostre per artisti e collabora con numerose associazioni di cui fa parte come per es la Bancart.

scrive recensioni per artisti, presenta mostre…ha curato nel passato alcuni eventi televisivi in onda su rete 9 e televenezia.

Ha organizzato forse più di 200 eventi legati all’arte per divulgare l’arte ma in generale la cultura attraverso simposi e corsi di studio.

 

 

 

 

-esperto d’arte, esperto in musica italiana e straniera, studioso della classicità, giudice in concorsi di bellezza, giudice popolare, critico d’arte,

-poeta

-sportivo